ANCI Emilia-Romagna offre opportunità formative in grado di dare risposte qualificate alle esigenze
di aggiornamento e formazione dei dipendenti degli Enti locali, in tutti gli ambiti di attività della Pubblica Amministrazione. I corsi sono mirati a fornire competenze specifiche e vengono tenuti da professionisti dei singoli settori, così da consentire un confronto attivo con le problematiche che si incontrano nello svolgimento effettivo del lavoro.
Inoltre, proponiamo convegni e seminari di aggiornamento rivolti in modo specifico agli amministratori pubblici, affiancandoli nell’individuazione delle soluzioni. Ogni corso viene erogato secondo le fasi del ciclo formativo: analisi dei fabbisogni, progettazione, erogazione e valutazione.
L’OFFERTA FORMATIVA
Il catalogo formativo di ANCI Emilia-Romagna vuole andare incontro alle complessità organizzative
degli Enti locali, garantendo tipologie di corso flessibili e di diverso livello di approfondimento. L’offerta formativa è pensata dai responsabili della formazione, in sinergia con i gruppi di lavoro, composti dagli esperti delle relative aree, al fine di affiancare gli Enti Locali sulle tematiche di più stringente attualità, e si articola in:
- SEMINARI E CORSI STANDARD
Attività formative articolate in singole giornate replicabili, pensate per una formazione diffusa sul territorio regionale - PERCORSI FORMATIVI A MODULI
Questa modalità è pensata per trattare e approfondire le materie e le tematiche più complesse - CORSI IN HOUSE
Modalità “su misura” pensata per rispondere a specifiche esigenze di ciascun Ente locale.
INFO
Matteo Zocca – matteo.zocca@anci.emilia-romagna.it
Giacomo Prati – giacomo.prati@anci.emilia-romagna.it
Tel. 051 6338901