Home » Accessibilità

Accessibilità

Dichiarazione di accessibilità pubblicata sulla piattaforma AGID

Feedback di accessibilità in attuazione della Direttiva UE 2016/2102

E’ possibile segnalare ad ANCI Emilia-Romagna i casi di mancata conformità del sito web www.anci.emilia.romagna.it e richiedere info e contenuti esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva:

Un percorso  
Rendere accessibile un sito web non è un punto d’arrivo, ma un impegnativo percorso che coinvolge ogni momento della realizzazione, dal progetto alla manutenzione: sappiamo che mantenere nel tempo questo standard è un obiettivo certamente ambizioso, ma la cui necessità resta fuori discussione.
Inoltre, siccome nessun progetto è in sé esente da errori o imprecisioni, vi chiediamo di segnalarci gli eventuali problemi che riscontrerete nella navigazione. Sarà nostra cura provvedervi al più presto.

Una progettazione attenta alle differenze
Le capacità di adattamento alle esigenze di ciascun utente  sono un requisito importante: per questo il controllo degli aspetti formali (la presentazione dei contenuti) tramite i fogli di stile  CSS , unito ad un design  in grado di adattarsi alle diverse impostazioni dell’utente, permette di fruire i contenuti con una corretta impaginazione e senza perdita di informazioni.
Allo stesso modo, il sito è stato testato con i browser più diffusi e sui diversi dispositivi (desktop, tablet, mobile) per ottenere un aspetto costante ed accurato in ogni condizione.

Responsive design
Il sito è stato realizzato con tecnologia full responsive. Il design responsivo, o responsive web design, indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati, riducendo al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti.

Contatti

via Solferino 42 – 40128 Bologna – Secondo piano
Tel. 051 6338911 – P.IVA 03485670370 – C.F. 80064130372
segreteria@anci.emilia-romagna.it

© 2022 ANCI Emilia Romagna