La formazione in house viene studiata e realizzata ‘su misura’ per qualsiasi ente locale – Comuni, Unioni di Comuni, aggregazioni spontanee per l’iniziativa – sulla base di una specifica esigenza formativa. Il progetto formativo viene valutato con il responsabile di funzione dell’ente e il contributo degli esperti di ANCI Emilia-Romagna.
Questa modalità permette di definire tempi , contenuti e metodologie didattiche personalizzate , e offre il vantaggio di creare percorsi formativi mirati, in linea con obiettivi e strategie dell’ente committente.
I corsi, potendosi tenere presso la sede del committente, aiutano ad abbattere alcuni costi organizzativi e ad ottimizzare gli aspetti logistici.
In aggiunta alla formazione, si possono programmare attività di tutoring, affiancamento e consulenza con modalità in presenza o a distanza a seconda delle esigenze delle singole realtà. Anche in questo caso si definiranno in accordo con l’ente le modalità e i tempi dell’attività.
COME ORGANIZZARE UN CORSO
I corsi sono attivati ad hoc su richiesta di Comuni e Unioni secondo le proprie esigenze. Per specifiche, costi e modalità di attivazione contattare:
Matteo Zocca – matteo.zocca@anci.emilia-romagna.it
Giacomo Prati – giacomo.prati@anci.emilia-romagna.it
Tel. 051 6338901