Webinar n. 1 – La nuova Commissione europea: priorità e obiettivi strategici
20 febbraio 2025 – 10 / 11.30
L’edizione 2025 di “Lezioni d’Europa” prevede otto webinar, nei quali si prenderanno in esame alcune delle priorità indicate dal “Piano di lavoro della Commissione europea”.
Studiosi, esperti e analisti discuteranno degli obiettivi della nuova Commissione, dell’azione dell’Unione europea per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e per la tutela e lo sviluppo del modello sociale europeo, degli sviluppi della difesa comune e delle politiche dell’UE nei confronti dell’Africa mediterranea e di alcune ex Repubbliche sovietiche. Le “Lezioni d’Europa” sono rivolte a tutti i cittadini, e in particolare agli studenti universitari e delle scuole secondarie, al personale della Pubblica amministrazione e ai professionisti dell’informazione.
Questo primo incontro è dedicato a La nuova Commissione europea: priorità e obiettivi strategici
– Il programma generale della nuova Commissione
– Il rapporto Draghi
Preliminarmente è necessario registrarsi al Sistema di autenticazione del Dipartimento della Funzione Pubblica (se non si fosse già registrati) seguendo le indicazioni disponibili a questo link http://eventipa.formez.it/node/8236.
Attenzione: sarà possibile iscriversi fino alle ore 16:30 del giorno precedente al webinar. Agli iscritti verrà inviato il link per collegarsi alla piattaforma webex. In fase di accesso occorrerà utilizzare la medesima mail usata nella fase di registrazione e inserire nel campo NOME il proprio Nome e Cognome.
Qui ulteriori informazioni
Gli incontri sono promossi da FORMEZ in collaborazione con i centri Europe Direct: ED Roma Innovazione, ED Siena, ED Trapani Sicilia, ED Chieti, ED Provincia di Verona, ED Venezia Veneto, ED Emilia-Romagna, ED Molise