Home » Eventi » FRANCO – Forum di rigenerazione urbana a base culturale: Strumenti e metodi

FRANCO – Forum di rigenerazione urbana a base culturale: Strumenti e metodi

Dal: 18/10/2024
Al: 18/10/2024

Nell’ambito di FRANCO (Forum di rigenerazione urbana a base culturale) una tappa dedicata agli strumenti per ricucire i territori e le relazioni tra luoghi e persone: dalla partecipazione alla co-programmazione, come mettere insieme i pezzi di una strategia complessa nella progettazione di processi di rigenerazione urbana a base culturale.


Quali possibili modelli per la riattivazione di spazi? Quali sono le possibili forme di governance?

Venerdì 18/10/2024 0re 17-19
WUNDERKAMMER | Via Darsena 57 | Ferrara
ingresso libero e gratuito

Aprirà un intervento di Davide Agazzi (FROM), cui seguirà una discussione con Leonardo Delmonte (Basso Profilo e Wunderkammer), Marcello Capucci (Regione Emilia-Romagna), Luciano Gallo (ANCI) e Gloria Gusmaroli (Teatro Tascabile di Bergamo).

INFO
www.francofestival.itA cura di ART-ER in collaborazione con Lo Stato Dei Luoghi

Tappa in collaborazione con WUNDERKAMMER, iniziativa inserita nell’ambito di Make Together Festival

Il Festival (che inizierà la mattina all’ex teatro Verdi e si concluderà la sera a Grisù) rappresenta l’evento di apertura del terzo e ultimo anno del progetto Make Together: il progetto, promosso e cofinanziato dal Comune di Ferrara con il contributo della Regione Emilia-Romagna, che per la prima volta unisce i tre hub creativi di Ferrara (Consorzio Factory Grisù, Laboratorio Aperto Ferrara e Consorzio Wunderkammer) insieme a Cooperativa il Raggio Verde e Basso Profilo, per la creazione di una rete dedicata a innovare le opportunità di lavoro per i giovani a Ferrara

Condividi

Potrebbero interessare anche

Contatti

via Solferino 42 – 40124 Bologna – 1° piano
Tel. 051 6338911 – P.IVA 03485670370 – C.F. 80064130372
segreteria@anci.emilia-romagna.it

© 2022 ANCI Emilia Romagna