Domande entro il 25 marzo
La Regione riconosce alle associazioni che ne fanno richiesta il diritto di partecipare al procedimento legislativo e alla definizione degli indirizzi politico-programmatici generali.
L’Assemblea legislativa disciplina i criteri e le modalità d’iscrizione nell’Albo generale. Nell’Albo, suddiviso in sezioni che corrispondono alle competenze delle singole commissioni assembleari, sono presenti le associazioni che operano sul territorio regionale per perseguire finalità d’interesse generale e che chiedono di essere sentite attraverso gli strumenti di consultazione previsti:
- nelle udienze conoscitive gli invitati hanno facoltà di intervenire e di consegnare alla commissione relazioni scritte, osservazioni e proposte
- attraverso l’audizione delle associazioni le commissioni possono ottenere informazioni utili per lo svolgimento della propria attività istituzionale
Albo generale delle associazioni XII legislatura
È possibile presentare domanda di iscrizione entro il 25 marzo 2025 secondo le modalità indicate sul sito dell’Assemblea legislativa
Per approfondire: la notizia sul Portale partecipazioni