Dichiarazione del Sindaco di Imola e Presidente di ANCI Emilia-Romagna, Marco Panieri:
“Desidero congratularmi con Matteo Zoppas per la conferma alla guida dell’Agenzia ICE – per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, un incarico di grande rilievo che riconosce il prezioso lavoro svolto in questi anni a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane. Accolgo questa notizia con grande soddisfazione, anche alla luce del contributo significativo che Zoppas ha saputo dare alla nostra regione, l’Emilia-Romagna.
Il suo impegno si è tradotto in risultati concreti per il nostro territorio, a partire dal sostegno al Gran Premio di Formula 1 a Imola, ma non solo. Grazie a un’azione sinergica con la Regione Emilia-Romagna, Zoppas ha sostenuto numerose iniziative sportive e non solo, contribuendo in modo determinante alla valorizzazione della Motor Valley, delle eccellenze produttive, culturali, alimentari e musicali che rappresentano il cuore pulsante della nostra regione.
Sotto la sua guida, l’Agenzia ICE si è affermata come un punto di riferimento per le aziende italiane e per l’indotto territoriale, capace di trasformare idee e progetti in opportunità reali per imprese e comunità.
A Matteo Zoppas va il mio augurio di buon lavoro per continuare su questa strada, rafforzando ulteriormente il legame tra le eccellenze italiane e i mercati internazionali e sostenendo lo sviluppo delle nostre comunità.”