Home » Corso “Il Comune nella rete” dell’Università di Pisa per i Giovani amministratori

Corso “Il Comune nella rete” dell’Università di Pisa per i Giovani amministratori

Publica – Scuola Anci. Online l’avviso del corso “Il Comune nella rete” dell’Università di Pisa
I giovani amministratori possono inviare la propria candidatura entro le ore 12:00 del 3 giugno

Disponibile un nuovo avviso di selezione per il corso residenziale dell’Università di Pisa “Conoscenza ed esperienze. Il Comune nella rete” che si terrà il 27, 28 e 29 giugno in presenza e che fa parte del Percorso Formativo Specialistico PUBLICA-Università.

Il corso mira a sviluppare le conoscenze dei partecipanti attorno ad un tema generale affrontato con declinazioni specifiche, anche attraverso l’apporto di alcune testimonianze applicative. La trattazione nell’ambito di un seminario residenziale mira a sviluppare un confronto continuo operativo del gruppo con lo scopo di offrire un’idea delle relazioni tra i diversi livelli di governo a partire da quello più basso, visto come punto di partenza in applicazione del principio di sussidiarietà.

CANDIDATURE

Possono inviare la propria candidatura a partecipare al corso “Il Comune nella rete” tutti i Sindaci, Assessori, Presidenti di Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri
di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni di enti iscritti all’Anci, in carica al momento della presentazione della domanda, che abbiano un’età massima di 35 anni.

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare l’apposito form entro e non oltre le ore 12.00 del 3 giugno 2024.

Condividi

Potrebbero interessare anche

Contatti

via Solferino 42 – 40128 Bologna – Secondo piano
Tel. 051 6338911 – P.IVA 03485670370 – C.F. 80064130372
segreteria@anci.emilia-romagna.it

© 2022 ANCI Emilia Romagna