La Regione Emilia-Romagna ha approvato il nuovo bando Partecipazione, presentazione progetti entro il 16 gennaio 2024. Primo Infoday: 1 dicembre
Il nuovo bando Partecipazione prevede un investimento di oltre 500mila euro destinati a progetti di partecipazione che si svolgeranno nel corso del 2024. Le proposte devono concorrere a raggiungere i seguenti obiettivi strategici: favorire una maggiore coesione sociale, la partecipazione delle giovani generazioni e l’emersione degli interessi sottorappresentati, promuovere una transizione ecologica e condivisa e una transizione digitale inclusiva.
Destinatari: enti locali, altri soggetti pubblici o associazioni, comitati, cooperative, che abbiano ottenuto l’adesione formale dell’ente responsabile della decisione oggetto del processo partecipativo.
Sarà oggetto di particolare attenzione la qualità del design del processo, e la sperimentazione di nuove modalità di co-programmazione e di co-progettazione anche con il Terzo Settore.
Infoday e consulenza
Sono previsti alcuni webinar di approfondimento (necessaria iscrizione) e momenti di consulenza personalizzata (su prenotazione). Qui info e calendario
Il primo Infoday è venerdì 1 dicembre ore 11.30-13, necessaria iscrizione
Per approfondire
Il Bando Partecipazione 2023
La notizia sul sito della Regione