Questa mattina Francesco Zuffi – Sindaco di San Cesario sul Panaro – è stato eletto all’unanimità Coordinatore provinciale di Modena nel corso dell’assemblea dei Sindaci dei Comuni soci di ANCI Emilia-Romagna della provincia di Modena. Zuffi sostituisce il Sindaco di Soliera Roberto Solomita , coordinatore provinciale fino a dicembre 2021 e dimessosi per altri incarichi.
Il Presidente ANCI Emilia-Romagna e Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e la Direttrice Denise Ricciardi , presenti all’incontro, ringraziano il sindaco Solomita per l’attività svolta e augurano buon lavoro al nuovo coordinatore nell’ambito dell’associazione.
Dichiarazione Sindaco Zuffi
“Il contesto molto dinamico degli ultimi anni, fra la pandemia sanitaria e l’avvio del PNRR, ha messo i Comuni di fronte a sfide inedite, che siamo spesso costretti ad affrontare con risorse e strumenti limitati. Per affrontare al meglio queste sfide è indispensabile fare squadra fra Comuni e portare avanti in modo coeso le battaglie del governo locale. Solo così potremo essere pronti a dare risposte migliori ai nostri cittadini e alle nostre comunità” .