12 novembre – Stamattina si sono svolti i primi 3 eventi a latere organizzati da ANCI Emilia-Romagna alla 42° Assemblea annuale ANCI e dedicati rispettivamente alla scuola, al personale e alle Unioni. In contemporanea Mila Predieri – coordinatrice tematica politica ANCI ER all’immigrazione – era ospite dell’incontro sul tema ‘nuove cittadinanze’ mentre Claudia Ferrari, Sindaca di Sarmato e coordinatrice Piccoli Comuni ANCI Emilia-Romagna introduceva l’incontro ‘Piccoli comuni motori di comunità: Terre Future per il Paese’.
13 novembre – Alle 10 in sala Leonardo da Vinci Simona Acerbis sindaca di Berceto interviene all’evento a latere promosso dall’INPS ‘Innovazione e prossimità: INPS e ANCI insieme per migliorare la qualità dei servizi e semplificare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione’. Alle 12 in
Sala Filippo Brunelleschi Luciano Gallo di ANCI ER – e Osservatorio Nazionale Amministrazione Condivisa – modera l’incontro promosso da BPER e ANCI ER ‘Competenze ed alleanze per l’amministrazione condivisa: Banca, Enti Locali e Terzo Settore per lo sviluppo di ecosistemi territoriali‘, tra le relatrici Erika Capasso, coordinatrice tematica ANCI ER Politiche per il terzo settore.
Sempre la mattina si svolge l’incontro su ‘Il SAI enzima di sviluppo territoriale: la centralità dei Comuni’. Per il Comune di Bologna è presente l’assessora Matilde Madrid.
Alle 13.30 allo stand di ANCI ER cerimonia di apertura del parmigiano grazie al Consorzio Regionale del Formaggio Parmigiano Reggiano, alla presenza dell’assessore regionale Alessio Mammi, del Presidente ANCI ER Marco Panieri e del Presidente del Consorzio.
Raccogliamo qui in ordine sparso – oltre che sui social – alcune istantanee dall’assemblea, del nostro spazio espositivo (padiglione 20 stand 2/4), degli appuntamenti che abbiamo organizzato, a cui abbiamo assistitio e partecipato.
























































