Home » Piano Nazionale Formazione Appalti: indagine RUP 2025 per raccogliere criticità e fabbisogni formativi

Piano Nazionale Formazione Appalti: indagine RUP 2025 per raccogliere criticità e fabbisogni formativi

Si può partecipare rispondendo al questionario anonimo fino al 12 marzo 2025

 Nell’ambito dell’Osservatorio Nazionale RUP, istituito all’interno del Piano Nazionale Formazione Appalti – PNRR Academy, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, IFEL-Fondazione ANCI, SNA, ITACA, in collaborazione con ANAC, CONSIP e la Rete degli Osservatori regionali dei contratti pubblici, invitano tutti i RUP a rispondere all’Indagine RUP 2025. Il questionario vuole raccogliere indicazioni da parte dei Responsabili Unici del Progetto in merito alla gestione degli appalti e delle concessioni di lavori pubblici, forniture e servizi e all’attuazione degli interventi, anche alla luce delle innovazioni introdotte dal decreto correttivo (d.lgs. n. 209/2024).
 
Un’attenzione particolare è dedicata alle criticità riscontrate per ciascuna fase del procedimento e alle competenze possedute e necessarie per lo svolgimento delle attività.

I risultati, trattati in forma aggregata, confluiranno nella 3° edizione del rapporto di ricerca “Osservatorio RUP” e contribuiranno alla definizione dei percorsi formativi PNRR Academy per il personale delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza in materia di contratti pubblici, anche in attuazione della strategia professionalizzante.

INFO

specificando sempre il nome del proprio ente di appartenenza

La notizia sul sito IFEL

Condividi

Potrebbero interessare anche

Contatti

via Solferino 42 – 40124 Bologna – 1° piano
Tel. 051 6338911 – P.IVA 03485670370 – C.F. 80064130372
segreteria@anci.emilia-romagna.it

© 2022 ANCI Emilia Romagna