La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ha recentemente pubblicato l’edizione 2025 del Bando rivolto agli Enti locali, Associazioni di promozione sociale e Organizzazioni di volontariato con sede in Emilia-Romagna. Attraverso questo Bando si intende sostenere progetti che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero quali studi sull’emigrazione, progetti per la diffusione della lingua italiana, iniziative culturali e così via, da realizzarsi nel corso del 2025.
BENEFICIARI
a) Enti locali della Regione Emilia-Romagna
b) Associazioni di promozione sociale (APS) e Organizzazioni di volontariato (ODV) con sede permanente nel territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione, iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS) alla data di scadenza del Bando.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione deve essere presentata, a partire dal 5 novembre 2024 ore 10.00 fino al 26 novembre 2024 ore 15.00, esclusivamente per via telematica, utilizzando la piattaforma SIBER.
INFO DAY
Giovedì 7 novembre 2024 ore 10.30 (IT) si terrà l’Info Day dedicato alla presentazione delle novità dell’edizione 2025 e delle modalità di partecipazione. L’evento sarà organizzato in modalità online sulla piattaforma Teams
Per tutti i dettagli sul bando: sito web della Consulta