Contributi per Enti Locali, APS e volontariato per attività di apprendimento da svolgere sul territorio regionale a favore di giovani emiliano-romagnoli residenti all’estero. Scadenza: 7 ottobre 2024, ore 15
La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ha pubblicato l’edizione 2024-2025 del BANDO BOOMERANG.
Attraverso questo Bando si intende sostenere la realizzazione di progetti che promuovano percorsi per l’acquisizione e il perseguimento di competenze professionali e artistiche in vari settori, tra cui anche il settore turistico ed enogastronomico, da realizzarsi in Emilia-Romagna entro la fine del 2025. Le attività progettuali devono essere rivolte esclusivamente a giovani (18-35 anni) di origine o discendenza emiliano-romagnola con residenza all’estero ed inoltre, il 50% dei posti a disposizione devono essere riservati ai giovani iscritti ad un’Associazione di emiliano-romagnoli nel mondo.
Il Bando è rivolto a:
a) Enti locali della Regione Emilia-Romagna;
b) Associazioni di promozione sociale (APS) e Organizzazioni di volontariato (ODV) con sede permanente nel territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione, iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS) alla data di scadenza del Bando.
Termini di presentazione della domanda:
A pena di inammissibilità, la domanda di partecipazione, redatta utilizzando esclusivamente i moduli predisposti e sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere inviata entro lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 15:00, all’indirizzo di posta elettronica certificata: consulta@postacert.regione.emilia-romagna.it
Si comunica che è previsto per il mese di settembre un INFO DAY online per la presentazione di questa edizione del Bando. Tutti gli aggiornamenti (data/orario/modalità di partecipazione all’Info day) saranno pubblicati a fine agosto sulla pagina web del Bando.