Home » Digitalizzazione appalti – ANAC pubblica indicazioni operative a seguito di segnalazioni dell’ANCI

Digitalizzazione appalti – ANAC pubblica indicazioni operative a seguito di segnalazioni dell’ANCI

Alla luce delle criticità segnalate da ANCI Nazionale in ordine alla prima fase di avvio della digitalizzazione da parte delle stazioni appaltanti dei Comuni, ANAC ha costituito un tavolo di lavoro congiunto i cui esiti, rispetto alle segnalazioni ricevute, sono riportati nell’allegato alla comunicazione pubblicata dall’ANAC sul proprio sito istituzionale.

Si tratta di una serie di risposte ai quesiti operativi posti dall’Associazione rispetto ad alcune delle molteplici criticità riscontrate dal 1° gennaio 2024 che richiedevano una rapida risoluzione.

L’Autorità ha inoltre pubblicato una tabella di riepilogo delle procedure da seguire per gestire gli appalti di importo inferiore a 5mila euro che, fino al 30 settembre 2024, possono godere della corsia alternativa della piattaforma Anac

Condividi

Potrebbero interessare anche

Contatti

via Solferino 42 – 40128 Bologna – Secondo piano
Tel. 051 6338911 – P.IVA 03485670370 – C.F. 80064130372
segreteria@anci.emilia-romagna.it

© 2022 ANCI Emilia Romagna