Home » Digitalizzazione appalti pubblici: segnalazione criticità dei Comuni

Digitalizzazione appalti pubblici: segnalazione criticità dei Comuni

L’entrata in vigore, il 1° gennaio c.a., dell’obbligo previsto dal nuovo Codice dei Contratti di utilizzo delle piattaforme digitali per l’intero ciclo di tutti gli appalti pubblici,  “sta generando non poche preoccupazioni tra i Comuni in relazione alla complessità degli adempimenti richiesti per l’acquisizione dei CIG e al mancato o non perfetto funzionamento del sistema di interoperabilità tra alcune piattaforme e Anac”.
E’ quanto afferma il segretario generale dell’Anci, Veronica Nicotra, in una lettera inviata al presidente dell’Anac, Giuseppe Busia (comunicato Anac).

Condividi

Potrebbero interessare anche

La Sindaca di Marzabotto, Valentina Cuppi, è stata eletta Coordinatrice di ANCI Emilia-Romag...
E’ stato presentato oggi a Rimini Key Expo il questionario sulla transizione energetica rivol...

Contatti

via Solferino 42 – 40124 Bologna – 1° piano
Tel. 051 6338911 – P.IVA 03485670370 – C.F. 80064130372
segreteria@anci.emilia-romagna.it

© 2022 ANCI Emilia Romagna