Per supportare i Comuni nella gestione delle segnalazioni dei cittadini, Regione Emilia-Romagna e ANCI Emilia-Romagna organizzano un momento di approfondimento sull’applicazione delle “Linee di indirizzo per la gestione delle segnalazioni e dei siti individuati dalle mappature locali relative alla presenza di materiali contenenti amianto”, elaborate da Regione e ANCI ER nell’ambito del Piano Amianto regionale.
L’incontro – online – si terrà mercoledì 16 novembre 2022 dalle 11.00 alle 12.30 ed è rivolto a dipendenti e amministratori dei Comuni e al personale tecnico e sanitario dei Dipartimenti di Sanità Pubblica delle AUSL.
In allegato la lettera congiunta dell’Assessore regionale alle Politiche per la Salute Raffaele Donini e del Presidente ANCI Emilia-Romagna Luca Vecchi ai Sindaci.
LE LINEE DI INDIRIZZO
Le Linee di indirizzo si pongono l’obiettivo di rendere più efficiente ed efficace l’azione della Pubblica Amministrazione, promuovendo un rapporto più strutturato tra Comuni e Dipartimenti di Sanità Pubblica AUSL nella gestione di problematiche per:
- la gestione di segnalazioni da parte di cittadini relative alla presenza di materiali contenenti amianto
- il coordinamento delle azioni conseguenti
- la definizione di ruoli e responsabilità
- la condivisione delle informazioni per una migliore conoscenza della problematica sul territorio.
PER PARTECIPARE ALL’INCONTRO
Programma incontro amianto del 16/11/2022
Iscrizione