Home » Calendario regionale Giornata del rifugiato – 20 giugno e dintorni

Calendario regionale Giornata del rifugiato – 20 giugno e dintorni

Dibattiti, incontri tematici, spettacoli teatrali, concerti, laboratori, mostre fotografiche, proiezioni di film e documentari, iniziative sportive, ludiche e conviviali  attraversano tutto il mese di giugno da Rimini  a Parma  passando per Cesena, Forlì, Ravenna, Imola, Bologna, Reggio Emilia  e Fidenza.

Analogamente agli anni scorsi, come rete Emilia-Romagna – Terra d’Asilo  abbiamo raccolto in un unico calendario tutte le iniziative previste per la giornata del rifugiato – che si svolge il 20 giugno –  segnalate da enti e associazioni della nostra regione.

Tra gli eventi online  ricordiamo:

il 21 giugno  (ore 10-12.30) ANCI e Regione Emilia-Romagna coordinano il webinar gratuito  ’Accogliere minori stranieri non accompagnati: racconti e narrazioni degli operatori e operatrici dell’accoglienza’, nel corso del quale sarà presentato l’ebook che raccoglie le riflessioni degli iscritti al percorso formativo 2022 sull’integrazione di MSNA e giovani adulti stranieri.

Per restare aggiornati: iscriviti alla newsletter Emilia-Romagna Terra d’Asilo

Condividi

Potrebbero interessare anche

Contatti

via Solferino 42 – 40128 Bologna – Secondo piano
Tel. 051 6338911 – P.IVA 03485670370 – C.F. 80064130372
segreteria@anci.emilia-romagna.it

© 2022 ANCI Emilia Romagna