Il tema della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi in occasione del rilascio, o rinnovo, della carta di identità, è al centro della Giornata Nazionale della Donazione che quest’anno si celebra il 24 aprile e vede i sindaci protagonisti:
Donare è una scelta naturale
Dichiara il tuo Sì al Comune
È il tema della campagna di comunicazione per il 2022 , presentata in occasione della XXV Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti (24 aprile) in collaborazione con ANCI , la Rete nazionale trapianti e le associazioni nazionali di settore.
Tra le iniziative in programma per invitare i cittadini a dire Sì alla donazione al rinnovo della carta d’identità, c’è una campagna social che vede protagonisti i Sindaci per un appello corale verso scelte di responsabilità sociale.
La campagna di comunicazione: un kit di strumenti per i Comuni
Per i Comuni è disponibile un kit di materiali utili per i canali digitali : banner per il sito, copertine per i social, immagini per post e stories, video e il banner sito della campagna nazionale “Donare è una scelta naturale”.
Le #cittàdelSì: i sindaci diventano protagonisti!
I Sindaci saranno il vero volto della campagna di comunicazione e potranno dimostrare il loro impegno civile verso tutta la comunità. Come? Mettendoci la faccia: basta seguire le istruzioni del vademecum e aderire all’iniziativa Le città del sì sarà semplicissimo.