Direttiva Bolkestein, ANCI Giovani Piacenza - ANCI Emilia-Romagna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home - Sala Stampa - Comunicati - Direttiva Bolkestein, ANCI Giovani Piacenza  

Direttiva Bolkestein, ANCI Giovani Piacenza

La Bolkenstein al centro dell’incontro organizzato dal Coordinamento piacentino di Anci Giovani formato da Cesario (Castel San Giovanni), Affaticati (Monticelli) e Ventura (Ponte dell’Olio).L’incontro si è tenuto il 23 gennaio 2018 alle ore 18.30 presso la Casa delle Associazioni di via Musso, 5 a Piacenza ed è stato aperto dai saluti del Comune con l’Assessore al Commercio Paolo Mancioppi.

Al tavolo dei relatori, Fabrizio Samuelli e Maurizio Fumi in rappresentanza delle Associazioni di categoria (Confesercenti Piacenza e Fiva Piacenza); Fabio Callori, membro del Consiglio Nazionale ANCI e Vicesindaco di Caorso e il Consigliere Regionale Katia Tarasconi. Hanno concluso la discussione parlando dei rapporti tra Europa ed Enti locali Matteo Cattani, Coordinatore regionale Anci Giovani ER e Samuel Battaglini, Vicecoordinatore nazionale Anci Giovani.

"E' stata l’occasione per approfondire un argomento estremamente attuale e di grande interesse amministrativo ed economico – affermano Cesario , Affaticati e Venturache sarà oggetto di attenzione per gli Enti locali che dovranno cimentarsi nella stesura di nuovi Regolamenti per le concessioni degli spazi pubblici commerciali e degli spazi demaniali. Crediamo – continuano - che questo incontro possa essere un ottimo momento di confronto tra Associazioni di categoria, la “ politica” e gli operatori del settore” .

Domande frequenti

 

Progetti speciali

  • Accordo fra Agenzia delle Entrate e Comuni per il recupero dell’evasione fiscale.

  • Percorsi, opportunità e strategie per i Comuni in Regione, in Italia e in Europa.

 

Calendario eventi

 
Mese prec. Giugno 2018 Mese suc.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30