Comuni fuori dal Comune - ANCI Emilia-Romagna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home - Progetti speciali - Progetti - Comuni fuori dal Comune  

Comuni fuori dal Comune

Progetto
 

ANCI e Legautonomie  Emilia-Romagna

insieme ad Ervet  promuovono il progetto

 COMUNI FUORI DAL COMUNE

Informazione/formazione/sviluppo di competenze

La parola d’ordine è creare sinergie  tra Comuni, Unioni di Comuni e Città Capoluogo dell’Emilia-Romagna per “costruire reti di saperi, esperienze, professionalità” sul tema dei finanziamenti pubblici agevolati e della progettazione .

Sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, il Progetto è frutto della collaborazione tra ANCI, Legautonomie Emilia-Romagna ed Ervet, e nasce per sostenere  i Comuni in un periodo storico che impone tagli ai trasferimenti finanziari agli Enti locali,  mettendo a loro disposizione a titolo gratuito validi strumenti per reperire contributi pubblici di fonte comunitaria, nazionale e regionale.

I contributi pubblici costituiscono leve finanziarie utili per la programmazione delle politiche e dei servizi a livello locale e il Progetto si pone l’obiettivo di incentivare gli enti locali a sfruttare tali contributi rendendo più accessibili e tempestive le informazioni sugli stessi, fornire agli enti locali supporto nel rafforzamento di profili professionali in grado di gestire queste opportunità di finanziamento e spingere le pubbliche amministrazioni a “fare sistema” nella partecipazione a progetti a valere su varie tipologie di fondi pubblici, attraverso la costituzione di reti.

 

Clicca su:

  • FONDI SELEZIONATI  per accedere, tramite le credenziali di autenticazione, alla banca dati  on line del Servizio Infocica contenente le schede riassuntive delle opportunità di finanziamenti pubblici agevolati di fonte comunitaria, nazionale e regionale. Per ricevere al tuo indirizzo di posta elettronica un’e-mail che ti aggiorni in TEMPO REALE sulle opportunità  (SERVIZIO DI ALERT sui finanziamenti), per richiedere nuovamente le password  e/o per avere maggiori informazioni sulla banca dati ,  invia un’e-mail all’indirizzo infocica@cicabo.it  o telefona al numero 051 520330.

 

  • EUROPA IN COMUNE   per avere informazioni sui programmi europei, i bandi, le news e gli eventi di interesse comunitario.

 

  • BANCA DATI  sui rapporti di cooperazione dell'Emilia-Romagna con i territori dell'Europa Orientale

 

Per informazioni generali sul progetto:

ANCI EMILIA-ROMAGNA

Valeria Tinti

Tel. 051 6338911

valeria.tinti@anci.emilia-romagna.it

 

Per informazioni sui “Fondi selezionati”:

SERVIZIO INFOCICA

Tel. 051 520330

infocica@cicabo.it

 

Per informazioni su “Europa in comune”:

ERVET

politicheue_infomail@ervet.it

Domande frequenti

 

Progetti speciali

  • Accordo fra Agenzia delle Entrate e Comuni per il recupero dell’evasione fiscale.

  • Percorsi, opportunità e strategie per i Comuni in Regione, in Italia e in Europa.

 

Calendario eventi

 
Mese prec. Novembre 2017 Mese suc.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30