Incontro ANCI-Governo su bando periferie. Dichiarazione Presidente ANCI Emilia-Romagna - ANCI Emilia-Romagna

Skip to main content
Sei in: Home - Primo Piano - Incontro ANCI-Governo su bando periferie. Dichiarazione Presidente ANCI Emilia-Romagna  

Incontro ANCI-Governo su bando periferie. Dichiarazione Presidente ANCI Emilia-Romagna

INCONTRO ANCI-GOVERNO SU BANDO PERIFERIE. DE PASCALE: IL GOVERNO SI È IMPEGNATO A VARARE UN DECRETO ENTRO UNA SETTIMANA PER RIPRISTINARE I FONDI. SE LO FARÀ BENE, SE NO ROTTURA

Bologna, 12 settembre 2018

Anche per la Comunità regionale emiliano-romagnola i progetti finanziati con il bando periferie sono di importanza vitale per la qualità della vita e la sicurezza delle nostre periferie. Progetti e cantieri che prevedono 18 milioni per Bologna, 8 milioni per Piacenza, 17 milioni per Parma, 17 milioni per Reggio-Emilia, 18 milioni per Ferrara, 12 milioni per Ravenna, 8 milioni per Forlì, 1,8 milioni per Cesena e 18 milioni per Rimini . Non può sfuggire né al Governo né al Parlamento l’importanza di questi investimenti: rompere un patto sottoscritto è assolutamente inaccettabile.

Nell’incontro svoltosi a Palazzo Chigi con una delegazione dell’ANCI il Presidente del Consiglio non ha accettato la nostra richiesta di cambiare il Milleproroghe ma si è impegnato a presentare un decreto ad hoc entro una settimana per sboccare i fondi del bando . Non è quello che abbiamo chiesto ma è una novità. Se alle parole seguirà il decreto sarà un fatto positivo e appezzeremo questo cambiamento. Decreto che dal punto di vista finanziario e procedurale dovrà assicurare effettività dei fondi per tutti i progetti . Diversamente, come ha detto il Presidente nazionale dell’ANCI Decaro, sarà rottura.     

Michele de Pascale  - Presidente ANCI Emilia-Romagna e Sindaco di Ravenna

Domande frequenti

 

Progetti speciali

  • Accordo fra Agenzia delle Entrate e Comuni per il recupero dell’evasione fiscale.

  • Percorsi, opportunità e strategie per i Comuni in Regione, in Italia e in Europa.

 

Calendario eventi

 
Prev. month Novembre 2018 Nex. month
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30