Master executive II livello, “Appalti Pubblici e Prevenzione della corruzione”- III ed. - ANCI Emilia-Romagna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home - Novità - Master executive II livello, “Appalti Pubblici e Prevenzione della corruzione”- III ed.  

Master executive II livello, “Appalti Pubblici e Prevenzione della corruzione”- III ed.

Master executive II livello, “Appalti Pubblici e Prevenzione della corruzione” III ed.
 Ferrara

A.A 2019/2020

 

Nell’ambito del Master, realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Confartigianato, ANAC, Provincia di Ferrara, Confindustria, Legacoop Estense, AITRA (Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione), Comune di Ferrara, CNS (Consorzio Nazionale Servizi) ANCI Emilia-Romagna (Associazione Comuni Italiani), saranno approfonditi tutti i più rilevanti aspetti inerenti alla normativa sui Contratti pubblici, tenendo conto delle Linee Guida adottate dall'ANAC e degli orientamenti giurisprudenziali. Contestualmente verranno esaminati i profili inerenti all'integrità, alla trasparenza ed alla legalità con riferimento all'area di rischio costituita dai contratti pubblici.

Il Master ha una formula part-time , che è stata pensata per consentire di coniugare la partecipazione alle lezioni con le esigenze di lavoro o di studio dei frequentanti. Le lezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Economia e Management e presso quello di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara , nelle giornate di venerdì, ad eccezione di alcuni casi in cui le lezioni si terranno il sabato mattina come da calendario didattico. Sarà tuttavia possibile seguire in modalità streaming il 50% delle lezioni attraverso un’apposita piattaforma. Sarà inoltre possibile accedere alle registrazioni audio/video di tutte le lezioni che si terranno al Master.

Iscrizione ai singoli moduli

È possibile iscriversi anche solamente ad uno o più moduli del Master.  In tal caso, per l’iscrizione a ciascun modulo viene chiesto il versamento di una quota pari ad Euro 500,00 (comprensivo di imposte di bollo ed assicurazione), ad eccezione dei moduli 8 e 9, per i quali si prevede il versamento di una quota pari ad Euro 800,00.

Borse, costi e scontistica

Previa presentazione di apposita richiesta (in allegato scheda riduzione contributo), gli Enti pubblici e privati potranno usufruire di uno sconto in favore dei propri dipendenti/aderenti pari ad Euro 1.000,00 sulla seconda rata del contributo di iscrizione .

Iscrizioni

Coloro che sono interessati ad iscriversi dovranno utilizzare la procedura on-line, accedendo alla pagina http://studiare.unife.it , e seguendo le istruzioni consultabili alla pagina http://www.unife.it/studenti/ pfm/normativapfm/faq-1/iscrizione

Brochure Master Appalti (291kB - PDF)
Programma MASTER (292kB - PDF)
Presentazione MASTER (275kB - PDF)
Riduzione contributo (44kB - PDF)

 

 

Domande frequenti

 

Progetti speciali

  • Accordo fra Agenzia delle Entrate e Comuni per il recupero dell’evasione fiscale.

  • Percorsi, opportunità e strategie per i Comuni in Regione, in Italia e in Europa.

 

Calendario eventi

 
Mese prec. Aprile 2020 Mese suc.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30