'Io Non Rischio': campagna di comunicazione nazionale Protezione Civile - 24 ottobre - ANCI Emilia-Romagna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home - Novità - 'Io Non Rischio': campagna di comunicazione nazionale Protezione Civile - 24 ottobre  

'Io Non Rischio': campagna di comunicazione nazionale Protezione Civile - 24 ottobre

iononrischio

Torna anche quest’anno Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile : la campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Domenica 24 ottobre  il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica saranno insieme per diffondere la cultura della prevenzione in oltre 500 piazze e centinaia di piazze digitali , con punti informativi per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto e sui corretti comportamenti  per fare fronte a eventi estremi.

Fondamentale per la campagna è il ruolo attivo dei cittadini che possono informarsi e confrontarsi nelle piazze e online. I Comuni  sono invitati a partecipare alla campagna  con azioni e iniziative complementari a quelle organizzate a livello nazionale e regionale  e condividendo il materiale sui propri siti e social.

 

“Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas, Ingv - Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, Ispra, Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale -Agenzia Interregionale per il fiume Po, ARPAE, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.

Domande frequenti

 

Progetti speciali

  • Accordo fra Agenzia delle Entrate e Comuni per il recupero dell’evasione fiscale.

  • Percorsi, opportunità e strategie per i Comuni in Regione, in Italia e in Europa.

 

Calendario eventi

 
Mese prec. Dicembre 2021 Mese suc.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31