Protocolli - ANCI Emilia-Romagna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home - Cosa facciamo - Protocolli  

Protocolli

 

  • 2016 - Protocollo d’intesa ANCI Emilia-Romagna - Direzione Regionale Agenzia delle Entrate

    Intesa sottoscritta tra ANCI Emilia-Romagna e la Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate, con l'obiettivo di ottimizzare la quantità e la qualità delle  informazioni catastali  gestite dall’Agenzia delle Entrate e favorire una più ampia fruizione dei servizi erogati dall’Agenzia e dalle Amministrazioni comunali.

     
  • 2016 - Protocollo ANCI Emilia-Romagna, Unione Commercianti e Comune di Piacenza

    Intesa tra ANCI Emilia-Romagna, Unione Commercianti e Comune di Piacenza. Mira a promuovere congiuntamente lo sviluppo economico e sociale della città e ad avviare attività orientate agli obiettivi della Strategia Europa 2020 .

     
  • 2016 - Protocollo in materia di Adozione

    Regione Emilia-Romagna, ANCI Emilia-Romagna, Tribunale per i minorenni dell'Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Emilia-Romagna e Enti autorizzati all'adozione internazionale, Associazioni di famiglie adottive e loro coordinamenti, nell'ambito delle proprie competenze, si impegnano a sostenere con idonei interventi nel rispetto della loro autonomia e nei limiti delle risorse disponibili,i nuclei famigliari a rischio, al fine di prevenire l'abbandono e di consentire al minore di essere educato nell'ambito della famiglia. 

     
  • 2016 - Protocollo ANCI-ANMIL 2016

    ANMIL e ANCI Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione, considerano opportuno predisporre il seguente “protocollo d’intesa” che viene proposto ai Comuni e alle Aziende Sanitarie Locali al fine dell’omogenea erogazione degli interventi indicati di seguito, e comunque complessivamente entro i limiti dell’importo specifico massimo dello stanziamento ufficialmente assegnato.

     
  • 2015 - Protocollo per la promozione della legalità e della partecipazione

    Protocollo d'intesa tra Assemblea legislativa regionale e ANCI Emilia-Romagna per la promozione della legalità e della partecipazione.

     
  • 2015 - Intesa Anci e Auser dell'Emilia Romagna per la valorizzazione del volontariato civico

    Anci e Auser dell'Emilia Romagna condividono pienamente i valori di solidarietà, partecipazione e cittadinanza attiva che rappresentano aspetti fondamentali di coesione e di qualità della vita ed assicurano un invecchiamento attivo della popolazione anziana.

     
  • 2015 - Protocollo per sostenere Parma "ambasciatrice" nella Food Valley

    Protocollo che prevede la promozione di progetti di valorizzazione e promozione di prodotti tipici della cucina e della gastronomia dell'Emilia-Romagna.

     
  • 2015 - Protocollo ANCI-ANMIL 2015

    ANMIL e ANCI Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione, considerano opportuno predisporre il seguente “protocollo d’intesa” che viene proposto ai Comuni e alle Aziende Sanitarie Locali al fine dell’omogenea erogazione degli interventi indicati di seguito, e comunque complessivamente entro i limiti dell’importo specifico massimo dello stanziamento ufficialmente assegnato.

     
  • 2015 - Protocollo per lo sviluppo regionale della mobilità ciclopedonale

    Protocollo per lo sviluppo regionale della mobilità ciclopedonale stipulato tra Regione Emilia-Romagna, ANCI Emilia-Romagna, UPI Emilia-Romagna, FIAB, Legambiente, UISP, WWF al fine di favorire lo sviluppo della mobilità ciclopedonale e della cultura dell'utilizzo della bicicletta, con particolare attenzione all'intermodalità bici-treno.

     
  • 2015 - Protocollo di intesa per lo svolgimento di attività di supporto, assistenza, formazione nella definizione e attuazione di politiche energetiche locali

    Protocollo di intesa che regola i rapporti tra ANCI Emilia-Romagna e SIPRO per lo svolgimento di attività di supporto, assistenza, formazione nella definizione e attuazione di politiche energetiche locali e nella realizzazione ed attivazione di progetti di risparmio energetico per gli enti e per il territorio.

     

Domande frequenti

 

Progetti speciali

  • Accordo fra Agenzia delle Entrate e Comuni per il recupero dell’evasione fiscale.

  • Percorsi, opportunità e strategie per i Comuni in Regione, in Italia e in Europa.

 

Calendario eventi

 
Mese prec. Dicembre 2017 Mese suc.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31