Nuove pagine Statistica Self Service – Finanza locale: dati di consuntivo 2017 per Comuni e Unioni - ANCI Emilia-Romagna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home - Aree Tematiche - Politiche di Bilancio e Tri... - Le novità - Nuove pagine Statistica Self Service – Finanza locale: dati di consuntivo 2017 per Comuni e Unioni  

Nuove pagine Statistica Self Service – Finanza locale: dati di consuntivo 2017 per Comuni e Unioni

12 ottobre 2018

Sono online nel portale della Regione Emilia-Romagna le nuove pagine  Statistica Self Service – Finanza locale   tramite le quali è possibile creare delle estrazioni personalizzate dei dati finanziari di preventivo e di consuntivo  di Comuni e Unioni. I dati sono presi dai certificati e consentono un’analisi dei dati analitici e aggregati dei bilanci  e di effettuare confronti geografici e dimensionali.

Queste pagine si aggiungono alle possibilità già offerte dall’  area Finanza del Territorio , che offre di navigazione dei dati finanziari e nella dimensione territoriale. La  Statistica Self Service  consente un grado di personalizzazione molto maggiore: si possono creare tabelle, grafici e mappe georeferenziate  di una o più voci di bilancio a scelta, sia in valore assoluto che pro capite;  si possono creare aggregazioni territorial  i che partono da una scelta ristretta fino a tutti i Comuni per poi coinvolgere le Unioni, le Province, gli ambiti territoriali, i distretti scolastici, i distretti sanitari, etc.

Mentre per la Finanza del Territorio  i dati di spesa si fermano a livello di Missione, nella Statistica Self-Service  sono presentati i dati fino ai relativi programmi.  I dati sono allineati con quelli presenti in Finanza del Territorio , includendo i dati di consuntivo 2017 per i Comuni, le Province e le Unioni di Comuni.

Vista la discontinuità nella classificazione dei dati dovuta all’armonizzazione contabile (D.L. n. 118/2011), analogamente a quanto già fatto per la Finanza del Territorio, le nuove pagine dal 2016 (Armonizzati) affiancano quelle precedenti, che riportano i dati fino al 2015.

Per approfondire è disponibile una guida all’uso (PDF) del sito

Domande frequenti

 

Progetti speciali

  • Accordo fra Agenzia delle Entrate e Comuni per il recupero dell’evasione fiscale.

  • Percorsi, opportunità e strategie per i Comuni in Regione, in Italia e in Europa.

 

Calendario eventi

 
Mese prec. Gennaio 2022 Mese suc.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31