Master Universitario in Public Management and Innovation - ANCI Emilia-Romagna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home - Aree Tematiche - Personale, organizzazione e... - Formazione - Master Universitario in Public Management and Innovation  

Master Universitario in Public Management and Innovation

Master Universitario in Public Management and Innovation

 

OBIETTIVO DEL MASTER

Il Master ha come obiettivo quello di formare il profilo di “Manager dell’Innovazione Pubblica” o “Public Value Manager” un manager capace di condurre/supportare la pubblica amministrazione verso la creazione e la protezione del Valore pubblico Territoriale, ovvero verso il miglioramento congiunto del livello di benessere sociale, economico, ambientale (e oggi anche sanitario) degli utenti, dei vari stakeholder, dei cittadini (ovvero verso lo sviluppo sostenibile dei territori) utilizzando metodologie e strumenti ad elevato livello di innovazione provenienti dalle migliori pratiche manageriali, sia pubbliche che private, in chiave nazionale e internazionale e a partire dalla cura e dal miglioramento della salute delle risorse (umane, economico-finanziarie, strumentali materiali e digitali degli enti e del territorio).

Il percorso si terrà presso la Bologna Business School (BBS)  – Villa Guastavillani in Via degli Scalini, 18 - 40136 Bologna (BO) - Italia Sono previste  borse di studio per dipendenti di Comuni appartenenti ad Unioni di Comuni dell’Emilia-Romagna .

Una di queste borse di studio è riservata alle Unioni montane. I vincitori delle borse potranno usufruire di una convenzione sul costo dell’iscrizione che prevede un finanziamento dell’80% da parte della Regione Emilia-Romagna . In questo modo la quota di iscrizione si ridurrà al 20% (circa € 3.200,00).

Questo contributo potrà essere a carico dell’ente di provenienza o del dipendente interessato che riesca a qualificarsi.L’accesso al Master è consentito a coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale, magistrale a ciclo unico (ai sensi del DM 270/04) o lauree di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento.L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione (prove scritte di cultura generale e colloquio motivazionale).
Le selezioni si svolgeranno nei giorni 27 novembre 2020 e 28 novembre 2020  in modalità ancora da definire e che saranno comunicate a chi manifesterà il proprio interesse a candidarsi.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:  https://www.unibo.it/it/didattica/master/2020-2021/public-management-and-innovation

Bando (222kB - PDF)
 

Domande frequenti

 

Progetti speciali

  • Accordo fra Agenzia delle Entrate e Comuni per il recupero dell’evasione fiscale.

  • Percorsi, opportunità e strategie per i Comuni in Regione, in Italia e in Europa.

 

Calendario eventi

 
Mese prec. Dicembre 2021 Mese suc.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31