4° incontro 2013 del ‘Gruppo di Lavoro Energia’ degli Enti Locali: giovedì 20 giugno - ANCI Emilia-Romagna

Vai ai contenuti principali
Sei in: Home - Aree Tematiche - Economia, Energia e Turismo - Le novità - 4° incontro 2013 del ‘Gruppo di Lavoro Energia’ degli Enti Locali: giovedì 20 giugno  

4° incontro 2013 del ‘Gruppo di Lavoro Energia’ degli Enti Locali: giovedì 20 giugno

Gli Enti Locali si incontrano alle ore 14.30 - Sala CAL – III Piano Viale Aldo Moro 64  a Bologna.

All’ordine del giorno:

  • Nuovi contributi 2013 ai Comuni per realizzazione PAES
  • Definizione di Infoday locali su conto termico
  • Situazione tavoli operativi

All’incontro sarà presente un funzionario del servizio energia e economia verde della Regione Emilia-Romagna . I partecipanti sono invitati ad anticipare via mail osservazioni e contributi sui temi in programma a: alessandro.rossi@anci.emilia-romagna.it  e maroncuzzi@mail.provincia.ra.it
Il materiale prodotto dal Gruppo di Lavoro Energia, i contributi e i materiali relativi ai precedenti incontri sono disponibili nello spazio web condiviso  (vedi avvertenze ) .

Ricordiamo agli interessati che al mattino dello stesso 20 giugno si svolge presso la sede della Regione l' “ Infoday conto termico e nuove misure per il Patto dei Sindaci ” (necessaria pre-iscrizione).

Cosa è il GdL Energia

Istituito dai presidenti regionali di ANCI, UPI, Uncem e Lega Autonomie nell’aprile del 2012 a sostegno dell’attuazione del Piano Energetico Regionale, è coordinato da UPI e ANCI e coinvolge su base volontaria (ed è aperto alla partecipazione di) tutti gli enti locali della regione  e agli operatori del settore SE da loro direttamente coinvolti. 

Cosa sono i Tavoli Operativi

I Tavoli Operativi  servono a produrre strumenti utili per il sistema degli enti locali.  Sono autogestiti dagli Enti Locali che vi partecipano, hanno un output preciso e durata limitata nel tempo (un paio di mesi) e sono aperti alla partecipazione di soggetti privati secondo la stessa logica del Gruppo di Lavoro.

Domande frequenti

 

Progetti speciali

  • Accordo fra Agenzia delle Entrate e Comuni per il recupero dell’evasione fiscale.

  • Percorsi, opportunità e strategie per i Comuni in Regione, in Italia e in Europa.

 

Calendario eventi

 
Mese prec. Aprile 2020 Mese suc.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30